Cosa puo' fare la tecnologia

Una straordinaria applicazione di Google Labs consente di vedere il corpo umano come sicuramente l'avete studiato con manichini di plastica o disegni sui libri di scuola. Il sito è http://bodybrowser.googlelabs.com/body.html#

è consente di navigare il corpo umano (per il momento solo femminile, ma Google promette a breve la versione maschile) alla maniera di Google Earth, aggiungendo i livelli di muscoli, ossa, vene, organi interni e cervello.
Il modello 3D visualizzato è zoomabile e ruotabile, perfetto per una lezione sul corpo umano. Un'opzione consente di visualizzare le etichette relative ai nomi delle varie parti del corpo. Un trionfo informatico!

Nel campo serach è possibile digitare il nome di una parte del corpo umano (in inglese) es. intestine: il risultato è entusiasmante....

P.s. Prerequisito fondamentale è un browser che supporti WebGL come Google Chrome


Bologna: la lista delle Frequenze e dei Ripetitori del Digitale Terrestre

Bologna: la lista delle Frequenze e dei Ripetitori del Digitale Terrestre



Per chi non vede alcuni canali, o ha le nonne in crisi per le mancate telenovele... ho trovato questo post, da cui si possono ricavare le frequenze dei singoli canali digitali, con la possibilità di sintonizzarli manualmente.