CSUnplugged project




Il progetto CS Unplugged, si propone di insegnare l'informatica (computer science, CS) senza l'uso del computer (unplugged, ossia con il cavo della corrente staccato). Abbiamo fatto qualche lezione a scuola, interessante, divertente, e coinvolgente sia per me che per i ragazzi.

Eccomi qui - Disclaimer

Il sito è Copyleft : la riproduzione dei materiali presenti in questo sito è libera e incoraggiata. Se copiate, citate fonte e autori. Tutti le immagini, i modelli, i loghi e i marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Questo è un blog indipendente e non è collegato con gli eventuali siti, aziende, organizzazioni, operatori e quant’altro segnalati e non è responsabile del loro contenuto e/o operato.

Questo è un sito no-profit e la navigazione è completamente gratuita. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale, pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutto il materiale pubblicato e le opinioni ed affermazioni eventualmente espresse in questo sito sono proprie degli autori. Si incoraggia il lettore e/o utente a mantenere il proprio spirito critico e a giudicare in maniera indipendente ciò che sa essere vero o, al contrario, falso.

Tranne che per i materiali che sono coperti dal Copyright, il sito è Copyleft: la riproduzione dei materiali autoprodotti presenti in questo sito è libera e incoraggiata. Se copiate, citate la fonte e gli autori aggiungendo possibilmente un link al sito e ne è gradita la segnalazione. Tutti i loghi e marchi eventualmente citati o riportati in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori.

Il sito ed i dati e materiali ivi contenuti non possono in nessun caso essere utilizzati a fini commerciali. La “proprietà” di ogni articolo terzo, come di ogni altro testo pubblicato sul sito, nonchè la responsabilità connessa, è dei rispettivi autori, tuttavia chiunque può utilizzare il testo o estratti di esso in qualsiasi modo, purchè non modifichi i contenuti e specifichi sempre la fonte e l’autore in modo che siano visibili.

L'autore di questo blog declina ogni responsabilità per qualsiasi controversia direttamente o indirettamente collegata ai contenuti del siti linkati, così da non poter essere ritenuto responsabile dell'’uso proprio o improprio delle informazioni contenute dai siti stessi.

Qualora gli aventi diritto si ritenessero danneggiati dall’ inserimento in questo sito di materiali coperti da Copyright o fossero stati inavvertitamente inseriti immagini, informazioni, testi od altro materiale coperto da Copyright saranno immediatamente rimossi e/o ne saranno citate le fonti su semplice segnalazione a questo indirizzo e-mail: michel.fini[chiocciola]gmail[punto]com

In nessun caso il materiale del sito potrà essere sfruttato a scopo di lucro, inoltre, non è consentito modificare, testi, foto o quant’ altro, in modi che tradiscano l’intenzione e il significato voluto dall’autore, né collocarli in contesti che possano avere un effetto fuorviante.

Non posso, ovviamente, cedere diritti che non mi appartengono, quindi per la riproduzione di modelli, immagini, testi, foto, canzoni o quant’ altro che è pubblicato nel sito e che contengono l’indicazione “proprietà dell’autore” oppure “tratto dal sito” (anche linkato), è necessario chiedere l’autorizzazione direttamente agli autori o ai proprietari dei diritti.